|
DURC | Disposizioni in caso rottamazione cartelle Equitalia
Sul Supplemento ordinario n. 20/L alla Gazzetta Ufficiale n. 95 del 24 aprile è stato pubblicato il decreto legge 24 aprile 2017 , n. 50 recante “Disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per l ...e zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo”. L'articolo 54 del provvedimento accoglie la segnalazione del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro fatta a Inps e Equitalia il 6 febbraio scorso in merito al Durc e alla rottamazione delle cartelle esattoriali. Il Durc sarà positivo se rateizzazione regolare.
|
AGGIORNATE LINEE GUIDA ANAC SOTTOSOGLIA CODICE APPALTI
Sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.69 del 23 marzo 2018 è stata pubblicata la Delibera ANAC numero 206 del 1 marzo 2018 che aggiorna al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 le Linee Guida n. 4, di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, r ...ecanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”. L'Anac ha recepito nel testo alcune osservazioni del Consiglio di Stato. Tra le principali novità, sono previste più verifiche sugli affidamenti senza gara e, per agevolare le piccole e medie imprese, viene incentivata la rotazione degli inviti.
|
IN ITALIANO LA NORMA UNI ISO 30408 GESTIONE RISORSE UMANE
Pubblicata in lingua italiana dalla Commissione Responsabilità sociale delle organizzazioni la nuova norma UNI ISO 30408:2017 " Gestione delle risorse umane - Linee guida per la governance umana". La norma fornisce linee guida sugli strumenti ..., sui processi e le prassi da mettere in atto per stabilire, mantenere e migliorare in continuo una efficace governance umana all'interno delle organizzazioni. Si applica alle organizzazioni di tutte le dimensioni e settori, sia pubbliche, sia private, con o senza scopo di lucro. Non tratta invece le relazioni con i sindacati o altri organismi rappresentativi.
0 download
|
FORMAZIONE | Revisione criteri Regione Piemonte
Rilasciato dalla Regione Piemonte il DGR 12 dicembre 2016, n. 17-4345, relativo Recepimento dell'Accordo Stato Regioni n.128 del 7 luglio 2016, Revisione e riordino provvedimenti regionali in materia di formazione salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ...Modifica DGR n. 38-3255/2016. Aggiornate le definizioni, la commissione regionale per la verifica dei requisiti e i procedimenti per l’iscrizione negli elenchi.
|
INTERPELLI | Requisiti sicurezza pescatori subacquei corallo
Risposta del Ministero del Lavoro, Commissione Interpelli, all'istanza 12/2015 avanzata dalle Associazioni di Imprese Subacquee Italiana (AISI) e dei Sommozzatori Corallari (AISC) in merito alle corrette regole da seguire per in materia di salute e sicurezza per gli oper ...atori professionali di pesca subacquea di corallo.
|