BOZZA DI REVISIONE RTV AUTORIMESS
Bozza di revisione della regola tecnica verticale sulle autorimesse - Codice di prevenzione incendi (DM 03/08/2015). Presentata nella seduta del Comitato Centrale Tecnico Scientifico (CCTS) del 18 giugno scorso la bozza di revisione della Regola tecnica vert ...icale sulle autorimesse, Capitolo V.6 del Codice di prevenzione incendi (DM 03/08/2015).
|
PUBBLICATO IN GU DECRETO PROTEZIONE CIVILE SU AGGIORNAMENTO
La Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile ha pubblicato il decreto 2 ottobre 2018 sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 266 del 15/11/2018 con le indicazioni alle componenti ed alle strutture operative del Servizio nazionale di Protez ...ione Civile per l’aggiornamento delle pianificazioni di protezione civile per il rischio maremoto.
|
50° NUMERO DELLA RIVISTA PDE
La Rivista di psicologia applicata all’emergenza, alla sicurezza e all’ambiente (PdE) ha pubbolicato il 50° numero, nel quale affronta i seguenti temi: "I comportamenti prosociali: come a ...ttivarli in emergenza" di Antonio Zuliani, "Il rischio, la sua percezione e la sua accettabilità" di Wilma Dalsaso e Elisabeth Gesualdi, e "Odori e Culture" di Martina Zuliani e Antonio Zuliani.
|
RAPPORTO ECHA SOSTANZE ESTREMAMENTE PREOCCUPANTI SVHC
L' ECHA ha pubblicato la relazione annuale ( Relazione ECHA 2017 - Roadmap sostanze estremamente preoccupanti - SVHC) che descrive i progressi compiuti nel 2017 nell'attuazione della Roadmap delle SVHC. La relazione riassume i principali risultati e l ...e attività svolte nell'anno precedente e delinea le attività pianificate per l'anno successivo. La relazione fornisce ulteriori dettagli sul numero e sul tipo di sostanze alle quali le autorità stanno lavorando per chiarire la loro priorità per l'ulteriore generazione di informazioni e per ulteriori azioni di regolamentazione. I dati generati consentiranno alle autorità di confermare o smentire le preoccupazioni individuate e di avviare la gestione del rischio normativo laddove necessario.
|
|
INFORTUNI | Ricostruzione dinamica evento Organi Ispettivi
Slide e documento tecnico dello SPISAL ULSS 6 di Vicenza, presentato al Convegno SNOP sugli infortuni nei luoghi di lavoro, finalizzato alla presentazione della metodologia per la ricostruzione dinamica degli infortuni da parte dei servizi ispettivi delle AS ...L, da utilizzare poi come fonte analitica per strutturare e pianificare gli interventi di prevenzione e informazione. In allegato anche il documento d'indirizzo della Regione Veneto sul miglioramento dell'efficacia e dell'efficienza delle inchieste sugli infortuni.
|